News

XCO women

donne elite home

Le dichiarazioni delle protagoniste

Eva Lechner
: «Dopo il team relay di giovedì sapevo di stare bene. Sapevo anche che la Neff aveva un altro passo e quindi ho cercato di curare il secondo posto. E’ una bella medaglia d’argento, ottenuta riuscendo a contenere Klemencic».

Jolanda Neff: «Sono andata subito in testa, cercando di mantenere un ritmo costante. Ci sono riuscita e oro mi godo questa bella medaglia»

Blaza Klemencic: «Volevo rifarmi dopo la delusione patita al campionato sloveno (terza ndr). Neff in questa stagione va fortissimo, è irraggiungibile. Io sono arrivata terza e sono contenta. Così come sono contenta della medaglia conquistata in casa da Eva Lechner»


Leggi tutto...

Il settimo sigillo europeo
per Julien Absalon

absalon europei2015alpagoJulien Absalon, con la vittoria nella gara XCO elite Uomini, ultima prova in programma di Alpago 2015, segna il suo settimo oro nella storia dei Campionati Europei. A Lamosano aveva vinto anche nell'edizione continentale del 2006.

Il francese Julien Absalon, che fino a ieri era ricordato nella storia del crosscountry, oltre ai tanti allori conquistati (tra cui due ori olimpici, nel 2004 e 2008), come l'atleta "più affezionato" al podio dei Campionati Europei (con 6 medaglie d'oro e 2 d'argento), oggi ha voluto confermare la sua superiorità, nonostante i suoi trentacinque anni d'età, vincendo da gran campione il suo settimo titolo continentale con 34" di vantaggio sullo svizzero Lukas Fluckiger e con 50" sul tedesco Manuel Fumic. Primo azzurro il campione d'Italia Andrea Tiberi, settimo a 2' 14" dal campionissimo francese.

Leggi tutto...

RODRIGUEZ SU TUTTI

EuropeiAlpago15 PABLO RODRIGUEZ winner UNDER23Una gara entusiasmante, con lo spagnolo sempre al comando.

 

La sua intenzione convinta di vincere lo spagnolo Pablo Guede Rodriguez l'ha fatta sapere a tutti, sin dal via: ed infatti è partito subito in testa ed è passato sempre in prima posizione sulla linea d'arrivo già alla conclusione del giro di lancio, e poi in ognuno dei successivi cinque passaggi.

Leggi tutto...

LA PIU' BRAVA DI TUTTE 

EuropeiAlpago15 JOLANDA NEFFLa svizzera Neff onora il suo primato assoluto nel ranking UCI facendo suo in modo impeccabile il titolo europeo XCO ELite Femminile. Alle sue spalle l'azzurra Eva Lechner e la slovena Klemencic.

La svizzera Jolanda Neff ha fatto proprio il Campionato Europeo XCO elite femminile: e non poteva che essere così, visto che la ventiduenne elvetica guida con largo margine di vantaggio il ranking mondiale UCI. Ed a Lamosano quindi non ha fatto altro che ricordare a tutti (ma soprattutto alle avversarie in gara) che lei è indubbiamente la più forte! Ottimo il secondo posto dell'azzurra Eva Lechner a 46 secondi, mentre il bronzo è andato alla slovena Blaza Klemencic con un ritardo di 1' e 3".

Leggi tutto...

Un sabato "totale" a Lamosano
Simon Andreassen alpago 2015

Tanto spettacolo e tanto entusiasmo. Nove i titoli europei assegnati. 

 

 

Una giornata campale quella di sabato 26 , agli Europei MTB e TRIALS di Alpago, perché oltre al già folto programma  previsto nella schedula oraria (con l'assegnazione di ben sette titoli) si sono dovute inserire in via straordinaria le due tornate finali dell'Eliminator maschile e femminile, prove che erano state sospese di tutta fretta ieri sera per colpa di un violento nubifragio abbattutosi su Lamosano. 

Leggi tutto...

sponsor mtb 2015