XCO JUNIOR WOMEN 

XCOJW EuropeiAlpago15 lowDominio svizzero con l'oro di Sina Frei e l'argento di Nicole Joller. Terza la svedese Ida Jannson. Buona prova dell'azzurra Martina Berta, 4a classificata. Anche questa prova disturbata dalla pioggia. 

 

La svizzera Sina Frei è la nuova campionessa d'Europa XCO cat. junior.. La gara prende il via sotto una pioggia leggera. E’ dapprima la svedese Ida Jannson a proporsi con autorevolezza al giro di lancio ma poi, nel corso del primo giro, è la svizzera Sina Frei a prendere le redini del comando, sotto una pioggia che però diventa sempre più intensa. 


Il vantaggio dell'elvetica sale dapprima ad una ventina di secondi, che diventano a metà percorso di quaranta ed al traguardo di un minuto ed otto secondi sulla seconda, la connazionale Nicole Koller. A completare il podio la combattiva svedese Ida Jansson terza con un ritardo di 1' e 27". Quarto posto alla giovane azzurra Martina Berta, giunta al traguardo con 2'48" di ritardo. Gli altri piazzamenti azzurri sono di Alessia Verrando 8a , con 5' e 25" di ritardo, Greta Seiwald 10a ad oltre sei minuti ed infine al 20 posto la valdostana Eleonore Barmaveran ad 11' e 19". Le atlete che hanno preso il via sono state in tutto 26. 

Lamosano 25 luglio