...variante a base di adrenalina!

Nell'ambito dei nostri "raid di manutenzione" al  Circuito Cross-Country, per dare maggior "pepe"  alle caratteristiche tecniche del percorso, abbiamo approfittato per realizzare anche un "intervento novità", che, ne siamo certi, migliorerà ancor più le qualità del nostro circuito.

manutenzione mtb lamosano

 Parliamo della variante inserita appena dopo il ponte di Lamosano (proprio qui sarà allestita durante gli Europei l'Area Team, con parcheggi riservati ed ogni attrezzatura necessaria).

La modifica fa sì che il tracciato non andrà più diritto verso il campo scuola, ma si getterà a capofitto per una decina di metri di livello più in basso, verso il bosco, che tra l'altro sarà percorso in orizzontale per un tratto di circa duecento metri, verso il torrente Tessina, per poi ricollegarsi al percorso tradizionale nei pressi del campo scuola. 

tracciato mtb manutenz




Nell'esaminare il profilo di questa variante ci si rende conto come questo punto del tracciato potrà offrire ai biker (ma anche al pubblico) l'occasione per una scarica di adrenalina in più!