parte bottiglia prosecco

Consorzio Prosecco DOC è con noi!

 

L'accordo con il Consorzio di Tutela della denominazione di origine controllata Prosecco, sottoscritto nei giorni scorsi, inserisce un nuovo tassello nel grande mosaico organizzativo dei Campionati Europei MTB e Trials, e conferma come questo evento, oltre ovviamente agli aspetti prettamente tecnico-sportivi, rappresenti un autentico show-room delle eccellenze della Terra d'Alpago e del bellunese.

Infatti una delle zone di produzione del Prosecco, spumante italiano più conosciuto nel mondo, è proprio la provincia di Belluno (assieme alle altre province venete di Treviso, Venezia, Vicenza e Padova nonché alle quattro province del Friuli Venezia Giulia Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine).

prosecco doc bottiglia Con questo accordo il "prezioso nettare" del Prosecco DOC benedirà la "festa del podio" che seguirà l'arrivo di ogni gara in programma, nonché sarà corollario di ogni iniziativa di benvenuto prevista per tutti gli ospiti della manifestazione. E poiché il vino, in questo caso spumante, è uno dei più concreti ed antichi simboli di convivialità, ospitalità ed amicizia, quale occasione migliore per suggellare i momenti belli e sinceri di Alpago 2015, se non brindando con il Prosecco delle proprie terre?

Il logo del Prosecco DOC sarà presente sui numeri dorsali che individuano ogni biker, nonché sulle placche frontali numerate applicate sul manubrio delle loro biciclette.

Maggiori informazioni su: http://www.discoverproseccowine.it/