KTM partner di Alpago 2015


KTM alpago mtb 2015KTM FREERIDE E la motocicletta elettrica con Alpago 2015.

Dal primo istante in cui si è iniziata l'entusiasmante avventura dei Campionati Europei dell'Alpago abbiamo sempre sottolineato i due presupposti fondamentali su cui si ispira questo nostro progetto: la valorizzazione del territorio e la tutela dell'ambiente. Da quel momento ci siamo costantemente impegnati a tradurre le importanti espressioni di principio in fatti concreti.

In questo siamo sempre stati supportati da molti operatori economici veneti, che stanno dimostrandoci quotidianamente la loro sensibilità ed il loro concreto spirito di collaborazione.

Lo scorso 26 maggio abbiamo fatto un ulteriore passo importante in questo senso, stavolta con il sostegno di KTM Italia, addivenendo ad un accordo di collaborazione che ci permetterà di fruire, nell'assistenza agli allenamenti e nella gestione delle gare cross-country, della moto KTM FREERIDE E-XC, totalmente elettrica e quindi, come tale, "silenziosa e ad impatto zero".

Una partnership che è stata subito "testata sul campo", visto che nella stessa giornata i nostri assistenti tecnici hanno provato il nuovo gioiello KTM FREERIDE E-XC , ecologico e green, sul circuito di gara, simulando tutte le situazioni possibili che potranno succedersi durante le competizioni. Il commento dei piloti è stato entusiastico: un mezzo rivoluzionario e silenzioso, basato su un motore elettrico in grado di sviluppare 11KW di potenza con un picco massimo 16KW e con una autonomia sufficiente a seguire ogni gara, pronto a superare con agilità ogni minimo ostacolo. Una moto veramente "green", e quindi in totale sintonia con Alpago 2015.

Nella foto Paolo Zanon, Nello De Min di Alpago 2015 assieme a Luciano Coppo e Renzo Botter di KTM Italia.

Più info su: http://www.ktm.com/it/e-ride/